sei in home / azienda

Azienda

Azienda

ARO nasce nel 1981 come “Service” esterno della divisione T&M di Philips S.p.A. e in seguito intensifica l’attività di riparazione rivolta a più marchi.

Nel ’93 a seguito della cessione della divisione T&M da parte di Philips a Fluke Corporation di Everett USA, ARO sigla un accordo a livello nazionale con Fluke Italia per la riparazione e la taratura della strumentazione Fluke e Philips.

Nel 1996 ARO ottiene la certificazione ISO 9002 dall'ente DNV
Nel 1999 Fluke Italia cede tutte le attività di riparazione e taratura, nominando ARO unico “Fluke Authorized Service Center” sul territorio nazionale. Contestualmente ARO acquisisce anche il Centro SIT 46 e tutto lo staff del centro di taratura Fluke.

A seguito dell’acquisizione da parte di Fluke Corporation di Wavetek divisione Calibratori e DMM avvenuta nel 2000, Fluke nomina la società ARO “Wavetek-Meterman Authorized Service Center” e nel 2001 a seguito dell’acquisizione da parte di Fluke Corporation di Microtest, produttore di apparecchiature per reti Lan, Fluke Corporation nomina ARO “Network Authorized Service Center”.

ARO ottiene nell’anno 2002 la Certificazione UNI EN ISO 9001 / 2000 per il Sistema di Qualità Aziendale. Ente certificatore DNV e poco dopo l’accreditamento UNI CEI EN ISO / IEC 17025 in conformità ai requisiti del SIT (ora Accredia) e degli organismi internazionali EA / ILAC quale Centro SIT (LAT) identificato col numero 46.

I laboratori

Aro dispone di un laboratorio metrologico climatizzato e costantemente controllato per l'effettuazione delle misure e tarature degli strumenti secondo le normative prescritte da ACCREDIA e di un secondo laboratorio opportunamente attrezzato e climatizzato dove personale altamente qualificato esegue le tarature degli strumenti secondo le normative ISO.
Aro dispone inoltre di un terzo laboratorio di oltre 400mq dedicato alla riparazione degli strumenti di misura. Tecnici specializzati sono in grado di effettuare interventi correttivi e riparazioni su apparecchi di diverso tipo e di marche differrenti

lavora con noi

POSIZIONI APERTE:

- Tecnico addetto alla taratura
 

Necessarie per la posizioni sono:

  • Diploma di scuola secondaria e/o laurea;
  • Conoscenza delle procedure di taratura strumentazione di misura
  • Familiarità con l’uso di strumentazione di misura
  • Familiarità con la documentazione prevista dalla norma EN 17025.
  • Capacità di lavorare all’interno di un team di lavoro.

Inviare il proprio cv al seguente indirizzo email: cv@aroelettronica.it